WORLD MASTER GAMES 2018

MALAGA HA DUE NUOVE PISTE MONDO


La città di Malaga, Spagna, si trasforma con il Campionato del Mondo Master di atletica leggera (4-16 settembre), che si stanno svolgendo su due piste MONDO recentemente rinnovate.

Nella sede principale delle competizioni, lo stadio "Ciudad de Málaga", è stata scelta la pavimentazione Sportflex Super X 720 in colore blu. La precedente superficie rossa di Mondo, che ha accumulato 12 anni di intenso utilizzo, è stata sostituita da oltre 7.700 metri quadrati di pavimentazione Sporflex Super X 720 in blu scuro. L'installazione ha un anello di nove corsie, doppio rettilineo, zone di gara e corridoi per il salto. Oltre alla sostituzione della superficie, sono state rinnovate anche le tutte le attrezzature: anche una nuova gabbia di lancio è stata collocata in una delle mezze lune.
Il rinnovo della pista, promosso dal Comune di Malaga, è stato concordato con la Royal Spanish Athletics Federation. La stessa RFEA ha approvato la pista la scorsa settimana, certificando che la struttura soddisfa le condizioni normative per la pratica dell'atletica - mantenendo il suo certificato IAAF Classe II.

Coloro che hanno trascorso diversi mesi godendo di una nuova pavimentazione sportiva sono gli atleti del Campus Teatinos dell'Università di Malaga (UMA), uno dei siti di gara per i World Masters. L'impianto sportivo vanta una nuova pista SPORTFLEX  SUPER X di 400 metri con 8 corsie e doppio rettilineo. La precedente superficie era sempre MONDO ed era stata installata nel 2003.