Supercourt® XN è il manto dei campioni; si tratta di un sistema in erba artificiale di ultima generazione che combina due monofilamenti testurizzati complementari, STX e XNOVA, per assicurare ai giocatori una velocità di gioco ottimizzata e massima memoria dimensionale del campo.
La riduzione dei valori di attrito lineare e rotazionale garantisce ai giocatori una maggiore facilità di movimento e la massima omogeneità dei valori di rimbalzo angolare e verticale della palla. I filamenti testurizzati incapsulano completamente la sabbia all’interno del manto, aumentando la resistenza delle fibre all’usura.
Oltre a uno spettacolo imperdibile, i nove giorni del Major del Foro Italico hanno fatto un pezzo di storia di questo sport ormai amato da molti, un evento reso possibile grazie al lavoro di squadra messo in campo dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, Sport e Salute, Federazione Internazionale Padel e Premier Padel, con il sostegno di Dipartimento Sport, Comune Roma e Regione Lazio.
Il BNL Italy Major Premier Padel edizione 2023 è stato uno dei più grandi e importanti eventi mondiali dedicati al padel e gli organizzatori sono riusciti a migliorare il successo dello scorso anno, in cui i manti scelti erano Supercourt® XN con numeri ancora più rilevanti:
A Roma inoltre è stata introdotta una novità importante: la partecipazione delle donne ha reso dato maggiore credibilità al circuito stesso (come ribadito anche dal presidente FIP Luigi Carraro), e la loro partecipazione ha aggiunto interesse e valore all’evento, che in questo modo è diventato il primo combined del circuito.