Il China Street Tour è tornato ad animare le località più suggestive della Cina, con il primo appuntamento di Chengdu.
L’evento è stato allestito in tempi rapidissimi nella bellissima piazza adiacente all’auditorium cittadino e ha regalato a tutti i numerosi presenti uno spettacolo unico, pensato proprio per portare la grande atletica a diretto contatto con il pubblico, nelle strade delle principali città cinesi.
L’apertura del tour è stata all’insegna del salto con l’asta, con la partecipazione, come sempre, di atleti di altissimo livello in gara: tra tutti, la saltatrice Chen Qiaoling, medaglia d’oro ai 2017 Asian Athletics Championships.
Dalla prima edizione, nel 2017, MONDO è il Fornitore ufficiale del Tour, un ruolo di grande responsabilità legato alla necessità di sviluppare una soluzione che permettesse di installare e smontare rapidamente una pista certificata per l’alta competizione.
“Apprezziamo molto la collaborazione con MONDO - continuano gli organizzatori - e il miglioramento continuo, passo dopo passo, che ha permesso di velocizzare l'installazione con un servizio meticoloso e professionale.”
Per il Comitato organizzatore del CAST, MONDO ha proposto l’installazione a posa libera di rotoli di Sportflex Super X 720 K39, che vengono montati su passerelle in legno, adattabili ai diversi layout, che variano da città a città.
“La pista viene installata su strutture che hanno un'altezza media di 50/60 cm da terra: una sorta di passerella rialzata che permette al pubblico di godersi lo spettacolo quasi come su un palco. Il contesto urbano richiede tempi di montaggio e smontaggio molto rapidi, per i quali una squadra di tecnici MONDO (2/3 persone) coordina squadre di tecnici locali.
4/5 volte l'anno, MONDO assicura un servizio di manutenzione dei materiali, che possono essere stoccati presso l'azienda o "viaggiare" direttamente da una tappa all'altra” Danilo Frigimelica-Technical Customer Service Director di Mondo China
Gli eventi sportivi nei contesti urbani offrono un’interazione unica tra pubblico e atleti, ma pongono problematiche specifiche, sia per le aree di installazione, sia pare la loro natura itinerante.
Problemi che possono essere risolti con le soluzioni smontabili MONDO, che offrono sicurezza per gli atleti e permettono contemporaneamente di certificare i risultati qualora l’evento dovesse essere registrato a livello federale o locale.
Stai organizzando un evento? Contattaci per studiare insieme la migliore soluzione per una pista di atletica portatile.