Il torneo in Finlandia è il primo evento ufficiale del World Padel Tour in Finlandia, il torneo ufficiale più settentrionale nella storia di questo sport, e si è tenuto nella Nokia PadelOne Arena, uno stadio costruito appositamente per le competizioni di padel.
La Finlandia dimostra un forte amore per il padel, posizionandosi al nono posto nella classifica globale dei Paesi con il maggior numero di campi da padel, secondo lo studio "Global Padel Report 2023" di Playtomic e Monitor Deloitte. Si stima che oltre 55.000 finlandesi praticano il padel. L'espansione di questo sport non è un fenomeno isolato, ma si estende anche ad altri Paesi nordici come Svezia e Norvegia.
Mondo ha fornito anche al club Billebeino a Helsinki sei campi dotati del manto SUPERCOURT® XN.
Supercourt® XN è un innovativo manto in erba artificiale che fonde due tipi di filamenti testurizzati, STX e XNOVA, al fine di garantire ai giocatori un'ottimale velocità di gioco e una memoria spaziale massima del campo. La riduzione dei livelli di attrito, sia lineare che rotazionale, assicura ai giocatori una maggiore agilità nei movimenti, mentre si garantisce la massima coerenza nei valori di rimbalzo angolare e verticale della palla. I filamenti testurizzati racchiudono integralmente la sabbia nel terreno, aumentando la resistenza delle fibre all'usura.