Prestazioni sportive eccellenti, resistenza, visibilità elevata e nuove possibilità per i club di esprimere la propria personalità
Il manto in erba artificiale Supercourt XN, progettato da Mondo specificamente per i campi da padel, si conferma tra le soluzioni più affidabili per chi desidera una superficie di gioco innovativa, tecnica, efficiente e spettacolare. Fin dal suo lancio, ha segnato una nuova era nel padel e si è affermata come una delle superfici di gioco più popolari sui campi. Ora, Mondo rafforza la sua offerta cromatica con una tonalità che non è nuova, ma che è tornata di tendenza: il terracotta. Questa tonalità, affiancata al blu e al verde, al nero e al viola, è disponibile nella gamma Mondo praticamente fin dall'inizio, inizialmente nelle versioni erba sintetica e STX.
Il colore terracotta garantisce elevata visibilità e contrasto tra manto, pallina e righe del campo da padel, riducendo anche l’affaticamento visivo in ambienti molto illuminati o all’aperto. I club possono così distinguersi dai colori tradizionali, senza rinunciare alle prestazioni tecniche del manto Supercourt XN.
Il nuovo colore terracotta è già disponibile in diversi club in tutto il mondo. Ad esempio, MejorSet ha installato questa variante Supercourt XN sui campi dell' Ultra Padel Club , ( Miami, Stati Uniti), del Pendle Padel Club di Nelson, Lancashire (Regno Unito) e del Project Padel Galway club (Irlanda).
Supercourt XN, manto ufficiale della FIP, è adatto sia per campi indoor che outdoor. Offre:
Ora disponibile anche in colore terracotta, la gamma include varianti in blu, verde, rosso e nero (quest’ultimo consigliato per uso indoor).
Il sistema unisce due monofilamenti texturizzati (STX e XNOVA) con diverse larghezze e spessori, per un totale di 8.610 Dtex e 10 mm di altezza del filo. Il risultato è un manto arricciato altamente resistente all’usura, con ottimo ritorno elastico e stabilità del rimbalzo (angolato o verticale).
Grazie alla texture dei filamenti, il manto trattiene meglio la sabbia, evitando accumuli o distribuzione irregolare. Ciò garantisce:
Supercourt XN assicura inoltre:
Il manto viene prodotto nello stabilimento Mondo Tufting di Borja (Saragozza) ed è certificato secondo la norma EN 15330-1 per superfici sportive in erba artificiale. È inoltre dotato della certificazione Greenguard Gold (per l’assenza di emissioni nocive) e di un certificato del CSIC che ne garantisce la completa recuperabilità dei componenti di zavorra.
Grazie alla progettazione senza giunzioni evidenti tra i rotoli, il manto si installa in modo semplice e veloce, riducendo il rischio di sollevamento. Una volta posato, Supercourt XN richiede manutenzione minima.