Le tappe del World Athletics Continental Tour Gold del 2025 inizieranno alla fine di marzo, una serie che attraverserà cinque continenti e quasi sei mesi nel corso del 2025.
Ancora una volta, le piste di atletica Mondo avranno un ruolo di primo piano, essendo state scelte dai gestori degli stadi che ospiteranno una delle serie piu’ importanti nell’ambito dei meeting di atletica della durata di un giorno.
Sei dei dodici incontri del World Athletics Continental Tour Gold di quest'anno si svolgeranno sulle piste di atletica Mondo.
Ecco le tappe dove le piste di atletica Mondo attenderanno gli atleti:
La prima tappa del World Athletics Continental Tour Gold su una pista di atletica Mondo, si svolgerà presso lo Stadio nazionale di Tokyo il 18 maggio, il fulcro dei Giochi olimpici di Tokyo 2020 e sede dei prossimi Campionati mondiali di atletica Tokyo 25 che si svolgeranno tra il 13 e il 21 settembre (sarà la 13a occasione in 20 edizioni dei Campionati mondiali di atletica in cui Mondo è stato il fornitore delle piste di atletica).
I campionati del mondo di atletica Budapest 23 sono stati organizzati su una pista di atletica Mondotrack WS e la stessa pista di atletica accoglierà gli atleti durante la tappa Gold del il World Athletics Continental Tour in programma il prossimo 12 agosto.
Sia Budapest che Pechino sono nuove aggiunte al calendario degli incontri del World Athletics Continental Tour Gold nel 2025.
Nei meeting del 2024 di Nairobi, Tokyo, New York e Turku sono stati registrati complessivamente tre record continentali, sei record nazionali e 87 record personali.
Nel 2025, tutti e sei i meeting sulle piste di atletica di Mondo vedranno atleti che cercheranno di lasciare il segno con altre superlative imprese atletiche.