Il Padel Club Billebeino, Helsinki

Il club ha inaugurato la sua struttura con campi di prim'ordine: il centro Billebino è caratterizzato da due piste panoramiche senza elementi strutturali nelle zone vetrate  e quattro piste progettate con pezzi unici senza giunzioni o saldature. L'erba Mondo Supercourt installata in tutte e sei i campi è stata appositamente progettata per il paddle tennis e offre un'eccellente stabilità, comfort, sicurezza, trazione e rimbalzo della palla. Con l'erba rossa e le strisce nere, l'installazione si abbina perfettamente ai colori aziendali del club. Billebeino Padel è un progetto firmato da Ville Leino, un ex giocatore di hockey NHL, fondatore del marchio di abbigliamento Billebeino e appassionato di paddle tennis. La filosofia di questo nuovo club è quella  di unire paddle tennis, arte e moda di strada per costruire uno stile di vita attorno a questo sport.

Il Padel in Finlandia

La diffusione di questo sport in Finlandia ha un nome: Sisko Anneli “Piukku” Kopiloff e una ragione. Questa ex lanciatrice di giavellotto ha portato la passione per questo sport nel suo paese nel 2003, dopo averla scoperta mentre viveva in Spagna. L'atleta si è formata a Barcellona ed è diventata un allenatore professionista. «I miei amici spagnoli mi hanno detto che un giorno volevano venire in Finlandia per giocare a paddle. Ho detto che sfortunatamente non c'erano campi, quindi mi hanno suggerito di costruirne una ”, ha ricordato Kopiloff in un'intervista. E lo ha fatto. Da allora non ha smesso di insegnare padel e promuoverlo nei paesi finlandesi. Quasi due decenni dopo, la Finlandia ha più di 160 campi da paddle tennis e 15.000 giocatori. Il decollo definitivo è avvenuto negli ultimi anni: secondo le stime dell'Associazione Finlandese di Padel, entro la fine del 2022 sarà possibile giocare in un centinaio di club e impianti sportivi. Non mancano entusiasmo e impegno: il 12 settembre in Finlandia hanno celebrato il Padel Day.

Mondo e Padel

MONDO produce manti di ultima generazione in erba sintetica per il gioco del padel, progettati in collaborazione con la Federazione Paddle e utilizzati per il circuito del World Padel Tour dal 2013. Le superfici MONDO per i campi da paddle sono realizzate per portare le prestazioni degli atleti ai massimi livelli, garantendo l’uniformità e il controllo sul rimbalzo della pallina.

Contattaci per un preventivo gratuito: CLICCA QUI

Scopri i sistemi di pavimentazione sportiva per i campi da Padel qui!

Progetti Simili