IN BREVE

Anno di realizzazione: 2011
Area totale: 8.649 mq
Sito web: www.rosemontfitness.com

Architettura sportiva
(USA)

Con circa 9.000 metri quadrati di spazio per ospitare attrezzature di fitness all'avanguardia, un campo da basket regolamentare, un campo da tennis indoor e racquetball, una piscina sportiva e tanto altro ancora, il Rosemont Heath & Fitness (RHF) ha davvero qualcosa di adatto a tutti.

SCARICA NEL FORMATO PDF

Nel dicembre del 2010 una alluvione ha seriamente danneggiato la struttura, ma sono stati subito avviati i progetti per rimetterla a nuovo e ammodernarla.
Le pavimentazioni Mondo, nelle varianti Sport Impact, Sportflex M e Ramflex, sono state installate nell'intero centro fitness, incontrando l'approvazione generale.

Passione per la salute

Con oltre 2.600 membri regolari e molti ospiti estemporanei, il Rosemont Health & Fitness vanta un bacino fisso di utenti molto attenti all'aspetto della salute.
In media sono infatti 600 le persone che si allenano ogni giorno. “Il Rosemont Health & Fitness offre così tante opzioni per il fitness che tutti possono trovare qualcosa di adatto alle proprie esigenze”, afferma Sue DeSimone, la Direttrice.
La struttura comprende anche una pista da corsa al secondo livello. "La nostra pista ha cinque corsie e si estende per l'intera lunghezza del club", spiega la DeSimone. "Viene usata tutto l'anno per corse veloci, camminate a passo sostenuto o passeggiate rilassanti". Grazie alla possibilità di guardare dall'alto le attrezzature per il fitness, gli utenti della pista sfuggono alla monotonia osservando le altre attività che si svolgono nel club.
L'offerta all-inclusive del club comprende una piscina di 20 metri, idromassaggio, bagno turco/sauna, esercizi di gruppo e corsi di ginnastica in acqua.
Un'ampia varietà di apparecchiature cardio, attrezzature per lo sviluppo muscolare e il sollevamento pesi offrono ai membri vari modi per raggiungere i propri obiettivi per una vita sana.

Mondo gioca un ruolo chiave per il fitness

Il prossimo giugno il Rosemont Health & Fitness festeggerà il suo 20° anniversario e, considerato il traffico intenso e l'utilizzo di apparecchiature pesanti, una pavimentazione in grado di supportare un carico di questo tipo senza mostrare segni di lacerazione e usura costituisce un fattore chiave.
"Il nostro rappresentante per le pavimentazioni ci ha proposto l’offerta Mondo e noi siamo davvero soddisfatti delle nostre scelte", dice la DeSimone. “La maggior parte della nostra area di sollevamento pesi utilizza la pavimentazione Mondo, nella variante Ramflex nera lungo il perimetro e Sportflex rossa all'interno. Queste pavimentazioni innovative sono state estremamente apprezzate ed è una delle prime cose che i nuovi potenziali membri notano quando visitano la struttura”.

Rinnovamenti continui per il futuro

“Quando il nome del Rosemont Health & Fitness è cambiato, circa due anni fa, abbiamo ridipinto la struttura e modificato varie cose nel club”, racconta la DeSimone.
“Una volta installata la pavimentazione Mondo, l'estetica generale ha acquisito una straordinaria omogeneità”.
In previsione di ulteriori ammodernamenti, la speranza è quella di riuscire a integrare altri prodotti Mondo nel Rosemont Health & Fitness. “Stiamo mettendo a punto dei progetti per rinnovare l'atrio e spero di installare Ramflex. In futuro potremmo anche mettere a budget la sostituzione della superficie della pista da corsa con Mondotrack”.
Il club è una struttura ottima per il fitness, ma a fare breccia sugli utenti è anche e soprattutto il nuovo look. "Moltissimi dei nostri associati si sono complimentati per la pavimentazione Mondo", dice la DeSimone. "Ho fornito il nominativo del nostro rappresentante di pavimentazioni a vari professionisti che vorrebbero installare i prodotti Mondo nei propri uffici o abitazioni private".

Conformità a standard elevati

Il Rosemont Fitness & Health Center è proprietà della cittadina di Rosemont, che si occupa anche della relativa gestione. Ciò non rappresenta un problema per questo fitness club. Don Calemyn, amministratore finanziario della cittadina di Rosemont, afferma che il nuovo look del club ha contribuito a dare stile alla struttura. “La pavimentazione Mondo nobilita l'estetica del club, regalando un tocco di raffinatezza che invita chi lo visita a frequentarlo”.
L'immagine non è tuttavia l'unico aspetto da tenere in considerazione. “Mi è stato detto che il club riceve continui apprezzamenti per il livello di pulizia. Anche questo vantaggio può essere in parte attribuito alla pavimentazione Mondo, poiché la manutenzione è semplice ed economica - una buona notizia per un esponente del settore finanze come me”, dice Calemyn.

Progetti Simili