Usato quotidianamente da molti sportivi, sia per gli allenamenti che per le gare ufficiali maschili e femminili, il palazzetto dello sport Paul Lardenais a Mexy aveva bisogno di una nuova pavimentazione. Per un maggiore comfort di gioco e prestazioni sportive ottimali, ma anche per le sue qualità igieniche e ambientali, è stato scelto il nostro pavimento sportivo in gomma vulcanizzata Powerplay P2.
In occasione di questo progetto di ristrutturazione nel 2021, il comune di Mexy ha voluto dotare il complesso sportivo Paul Lardenais di una pavimentazione multisport che fosse competitiva, durevole ed ecologica, con l'obiettivo di offrire il migliore comfort di gioco e il massimo delle prestazioni agli atleti locali di futsal, pallamano, pallavolo, pallacanestro e calcio a 5, nonché ai giocatori di altri club che usufruiscono del palazzetto per partite ufficiali o amichevoli.
Dopo aver confrontato le soluzioni offerte da diversi fornitori di attrezzature e pavimentazioni sportive, il sindaco ed ex presidente del Mexy Handball Sporting Club, Frédéric Wilmin, ha spiegato le ragioni della scelta della tecnologia Mondo. Viste le caratteristiche tecniche e i requisiti di qualità di questo progetto sportivo polivalente, la nostra pavimentazione multisport Powerplay P2 è stata installata in questa palestra polivalente.
L'installazione della pavimentazione sportiva Powerplay P2 nel complesso sportivo Paul Lardenais di Mexy è tutt'altro che una coincidenza. I molteplici vantaggi offerti da questa tecnologia sportiva Mondo hanno fatto la differenza, soprattutto in termini di prestazioni sportive ma anche di rispetto dell'ambiente e di durata nel tempo.
Il nome Powerplay P2 si riferisce alla categoria P2 della norma EN 14904, che specifica un tasso di assorbimento degli urti dal 35% al 45%. Questo risultato tecnico della nostra gomma è ottenuto combinando la superficie in gomma Powerplay con il nostro sottofondo ammortizzante Everlay® High Protection, che garantisce una perfetta stabilità.
Fin dai primi allenamenti e dalle prime partite su questa superficie sportiva omologata, il livello di ammortizzazione della nuova pavimentazione, notevolmente migliore rispetto alla vecchia superficie, ha letteralmente impressionato i giocatori del Mexy Handball Sporting Club. L’elevata ammortizzazione non solo protegge le articolazioni a ogni impatto e riduce il rischio di lesioni in caso di caduta a terra, ma rende anche il gioco più confortevole.
In particolare, gli atleti intervistati hanno evidenziato l'eccellente aderenza offerta dal pavimento Powerplay P2, che permette loro di godere di un solido appoggio anche con scarpe scivolose o bagnate. Hanno anche notato una migliore qualità della spinta rispetto a prima, permettendo loro di saltare più in alto pur godendo di un atterraggio più morbido. Per gli atleti che si allenano quotidianamente e competono settimanalmente, sono questi i dettagli che fanno la differenza.
Abbiamo raccolto in questo video le testimonianze di chi ha scelto la pavimentazione sportiva e chi la sta utilizzando ora: atleti e allenatori, guarda l'intervista completa!
Composto per il 25% da polimeri organici provenienti dalla biomassa, gomma naturale vulcanizzata non derivante dal petrolio, il nostro pavimento sportivo Powerplay P2 contiene anche più del 10% di materie prime riciclate. Inoltre, non contiene contaminanti né sostanze pericolose per l'uomo e per l'ambiente, incluse nella lista ufficiale REACH delle sostanze estremamente problematiche.
Nella loro Dichiarazione Ambientale di Prodotto, esperti indipendenti hanno documentato l'impatto ambientale e il risparmio di risorse ed energia per ogni fase del ciclo di vita di questo pavimento polisportivo, dalla produzione all'installazione e al futuro riciclaggio. Certificato Greenguard Gold, la pavimentazione Powerplay P2 è anche caratterizzato da basse emissioni di composti volatili e inquinanti atmosferici e contribuisce così a migliorare la qualità dell'aria all’interno della palestra durante tutto l'anno.
Totalmente impermeabile e non poroso grazie alla sua superficie compatta in gomma, questo pavimento polisportivo per interni è una barriera naturale all'umidità, ai liquidi, al sudore e ai batteri, che vengono distrutti al 99,99% in 24 ore secondo la norma sanitaria ISO 22196. È anche facile da pulire e disinfettare, rispettando così le attuali norme igieniche richieste per gli impianti sportivi. Per tutti questi motivi, la tecnologia sportiva Mondo Powerplay P2 ha dimostrato di essere una soluzione altamente ecologica e attenta alla salute degli atleti.
La gamma MONDO di pavimentazioni multisport indoor comprende sistemi combinati in gomma, superfici sportive in gomma e viniliche certificate. Le pavimentazioni sportive MONDO sono adatte sia a campi multisport per alta competizione, che a palazzetti multisport e palestre di allenamento.
Scopri la gamma di pavimentazioni sportive per palazzetti multisport e contattaci per trovare insieme la soluzione che fa per te.