Gli impianti sportivi del Kick Off Center a Cavallino hanno aperto le loro porte al pubblico nel maggio del 2018, offrendo agli abitanti della provincia una struttura sportiva completa, con impianti di qualità: campi in erba sintetica di ultima generazione per calcetto, calcio a 8 e calcio a 11, campi da padel, palestre e un percorso running outdoor.

Per l'installazione dei campi di calcio a 11 era però fondamentale individuare un sistema in erba sintetica omologabile FIGC, perché uno dei due campi era destinato a diventare la sede dell'U.S. Lecce, ospitando il lavoro quotidiano e le gare ufficiali delle formazioni del Settore Giovanile e della Scuola Calcio.

Per rispondere alle esigenze dell'impianto è stato quindi scelto il sistema Saturn ASN di MONDO, che ha permesso che il campo fosse omologato e reso disponibile per le attività del team giallorosso, sia per la Primavera che per eventuali attività della prima squadra.

Soddisfatto il Presidente dell'US Lecce, Saverio Sticchi Damiani, all'indomani della firma del contratto di gestione, ha commentato: "è una casa che ha la dignità giusta per ospitare il settore giovanile".

Guarda la video intervista di Luigi Bruno, socio del Kick Off Center.

Progetti Simili