Mentre la polvere si sta definitivamente posando sul piu' importante evento sportivo dell'estate 2024, Mondo può guardare con orgoglio alle prodezze degli atleti realizzate nello Stade de France sulla sua pista d'atletica Mondotrack™ Ellipse Impulse.
Con il ricordo ancora vivo delle straordinarie prestazioni nella capitale francese, i giochi hanno prodotto i seguenti risultati superlativi:
Tra i momenti salienti di alcuni eventi individuali, su una pista di atletica che può vantare alcune delle innovazioni più rivoluzionarie degli ultimi due decenni, segnaliamo i seguenti risultati:
I risultati superlativi dimostrano chiaramente quanto la pista d'atletica Mondotrack™ Ellipse Impulse, in un sorprendente colore viola che ha replica tail marchio di Parigi e che trae ispirazione dai famosi campi di lavanda francesi, abbia aiutato gli atleti a migliorare in tutto lo spettro delle gare di atletica, dagli sprint alle gare di lunga distanza, una affermazione che è stata confermata da diversa media internazionali.
Tra le caratteristiche principali della pista che è stata creata in otto anni in collaborazione con il Polymer Engineering Lab del Politecnico di Milano ci sono le celle d'aria ellittiche progettate nel sottofondo della pista per una restituzione dell'energia e uniformità ottimali.
La pista di atletica Mondotrack™ Ellipse Impulse ha continuato l'impegno di Mondo per la sostenibilità con un nuovo metodo di produzione a basse emissioni di carbonio che utilizza carbonato di calcio dei gusci dei molluschi, creando una filiera ecosostenibile che trasforma i rifiuti in una risorsa.
Mondotrack™ Ellipse Impulse si è rivelata un grande successo anche durante i Giochi Paralimpici con 29 record mondiali e 90 record paralimpici stabiliti durante i 10 giorni di competizione.
Sulla scia del successo di Mondo a Parigi 2024, la partnership con World Athletics è stata prorogata fino al 2029.
Mondo, che detiene lo status di fornitore mondiale ufficiale di atletica leggera, è diventato partner di World Athletics nel 1987. La relazione è una delle più lunghe del suo genere nello sport mondiale.
I Campionati del mondo di atletica leggera Tokyo 25 del prossimo settembre saranno disputati su una pista di atletica Mondo nello stesso stadio che è stato il fulcro dei giochi di tre anni fa.
Tokyo 25 sarà il quattordicesimo Campionato del mondo di atletica leggera il cui comitato organizzatore ha scelto una pista Mondo, di cui sei degli ultimi sette dal 2011 in poi.
Inoltre, anche i Campionati del mondo di atletica leggera indoor Nanjing 25, nel periodo 21 e 23 marzo, hanno scelto una pista di atletica Mondo per far gareggiare gli atleti partecipanti. Questa sarà la quindicesima occasione in 20 edizioni dell'evento in cui Mondo è stata scelta come fornitore della pista di atletica.