Jincheon National Training Center e Korea Paralympic Committee Icheon Training Center

Non solo campionati ed Olimpiadi: le piste MONDO sono anche le piste da allenamento che atleti e figure del settore prediligono.

Per ottenere il massimo al momento di una gara, bisogna dare il massimo a partire dall’allenamento; e la migliore condizione per farlo è testare i propri limiti su una pista adatta.
Possono raccontarlo il Jincheon National Training Center ed il Korea Paralympic Committee Icheon e come questi, tutti gli altri centri di allenamento dove Mondo è arrivata offrendo agli atleti un duplice vantaggio: abituarsi ad un’iterazione corpo-pista altamente performante; farlo in totale sicurezza, proteggendosi da infortuni grazie alle proprietà biomeccaniche delle superfici MONDO.

Una pista di atletica per allenarsi al Jincheon National Training Center: caratteristiche preziose per prestazioni ottimali (e sicure)

Dall’allenamento alla competizione, la ricetta della pista perfetta è solo una e si traduce nella pista veloce MONDO, fatta di gomma e combinazione ottimale tra velocità, assorbimento degli urti e sostegno.

C’è poi un altro elemento chiave che aggiunge valore a questo sistema: è il supporto a nido d’ape (costituito da alveoli pieni d’aria) che assicura la massima prestazione dell’atleta oltre che il giusto grado di ammortizzazione.

E in effetti si tratta di ammortizzazione all’avanguardia, formulata scientificamente proprio per dare massimo comfort e minimo sforzo all’atleta, che può contare anche su una risposta dinamica ottimale traducibile in millimetri fondamentali che si aggiungono alla lunghezza del passo.

Un curriculum perfetto, dunque, che ha fatto approdare la pista MONDO al centro di allenamento nazionale di Jincheon.

Con 85.000 metri quadrati di superficie di atletica leggera Mondotrack WS, il Jincheon National Training Center si presenta come uno dei più grandi complessi sportivi del mondo, nonché centro di allenamento nazionale della Corea del Sud. Grazie all’importante collaborazione con il dealer Koreano AMS Corporation che ha fatto da intermediario con i clienti e seguito la posa delle pavimentazioni, il prodotto MONDO è diventato la superficie delle otto corsie dell’anello della pista di atletica leggera su cui gli atleti avranno la possibilità di esercitare e superare i propri limiti.

Korea Paralympic Committee Icheon Training Center: quando allenarsi su pista MONDO significa anticipare i tempi (e i record)

Anche il Paralympic Committee Icheon Training Center, centro di allenamento per molti paratleti, ha aperto le porte all’installazione di una pista di atletica MONDO nel modello Sportflex Super X 720 che questa volta ha coniugato velocità e accessibilità (un progetto che non è nuovo a MONDO).

In questo caso trovare la giusta combinazione tra materiali e proprietà strutturali della pista ha avuto un ruolo fondamentale; e in particolare, per gli atleti in carrozzina, si è ragionato su un differente tipo di iterazione pista-pneumatico e sul fine ultimo di offrire una superficie uniforme e con una risposta dinamica eccellente.

Tenendo conto di tali fattori, MONDO ha risposto agli atleti con una superficie ottimizzata dal punto di vista di grip e scorrevolezza (anche in caso di pioggia), oltre che a un ritorno di energia che diminuisse le probabilità di lesioni da sforzo su muscoli e legamenti.

Una pista da allenamento che ben presto sarà anche certificata WA Class 1, diventando quindi pista per gare riconosciute a livello internazionale.

Ma oltre ad ingredienti puramente tecnici, il motivo che ha determinato la scelta di una superficie MONDO da parte dei manager è stata la volontà di utilizzare lo stesso materiale che sarà presente alle Olimpiadi.
Un importantissimo vantaggio per coloro che potranno così conoscere e interagire in anteprima con una pista MONDO.
Quale miglior modo, quindi, per ottenere risultati eccellenti alle gare ufficiali se non allenarsi su piste che conoscono le priorità di ogni atleta?

Contattaci per realizzare la superficie del tuo impianto di atletica sia per l'allenamento che per le gare.

Progetti Simili