FAST BREAK SYSTEM 2 LAMINATED

Futsal, non plus ultra.

Fast Break System 2 Laminated è un sistema di pavimentazione Area Elastic in legno con finitura in laminato, a piastre, modulare e smontabile. Studiato in collaborazione con UEFA, è diventato pavimentazione ufficiale delle competizioni di alto livello dal 2010.

Perfetto rotolamento di palla e velocità di gioco sono fondamentali nelle competizioni di alto livello. Per questo le piastre del sistema Fast Break System 2 Laminated sono composte da uno strato di finitura superficiale in laminato HLP, incollato a uno strato portante di compensato fenolico marino di betulla, per garantire il massimo controllo del tiro e uniformità durante le partite decisive.  

Una risposta biomeccanica uniforme in ogni punto del campo.

La disposizione dei supporti elastici regolabili è stata studiata in collaborazione con l’Istituto Biomeccanico di Valencia, per garantire una perfetta risposta biomeccanica di assorbimento degli urti e un rimbalzo di palla omogeneo su tutta la superficie del campo. Il sistema è inoltre progettato per resistere perfettamente al peso delle porte da futsal e ai carichi rotanti delle tribune telescopiche.

Montaggio facile e smontaggio rapido.

Per garantire una perfetta unione tra i pannelli, il sistema di incastro è realizzato con elementi integrati nelle piastre stesse (Flexy Clip), realizzati con una mescola di gomma e poliammide.
Il montaggio della pavimentazione non necessita quindi di componenti di aggancio aggiuntivi, rendendo le fasi di installazione e smontaggio facili e veloci: il tempo impiegato per realizzare un campo da futsal è stimato in 3 ore di lavoro per un gruppo di 6 persone. Le piastre possono essere fornite su uno speciale contenitore adatto al trasporto e al successivo stoccaggio e il perimetro del campo, in alluminio, è compreso nella fornitura.

Disegnato per il futsal.

Progettato in collaborazione con UEFA nel 2008, Fast Break System 2 Laminated è un sistema ideale per competizioni di alto livello, tanto da essere diventato nel 2010  pavimentazione ufficiale delle competizioni internazionali di Futsal.  Per UEFA il sistema è stato ulteriormente modificato studiando abbinamenti cromatici che personalizzassero il look degli eventi e favorissero la visualizzazione della palla durante le diverse fasi di gioco. Fast Break System 2 Laminated è conforme ai requisiti della normativa europea EN 14904 e alle prescrizioni delle federazioni sportive internazionali.

Tecnologie Specifiche

Complementi

SPORT PROTECTION FLOOR

CLOSE

Varianti di Prodotto:

Fast Break System 2 Laminated 45,8 mm

Informazioni di dimensione

Spessore: 45,8 mm

Peso: 17 kg/m²

Dimensioni piastre: 120 x 60 cm

Dimensioni piastre: 60 x 60 cm

CERTIFICAZIONI

  • UEFA recognition to MONDO and its wide experience in futsal floorings for highest level competition

Downloads

Brochure 2017 (PDF)

Brochure 2017 view online

Condizioni Generali di Vendita Mondo S.p.a. (PDF)

Scheda Prodotto

Fast Break System 2 Laminated Spessore 45,8 mm Dati Tecnici

Referenze

Altro

Integrated Services

Tecnologie e servizi