MONDOFLEX + EVERLAY HIGH PROTECTION

Riduce l'impatto, aumenta lo spettacolo.

Sistema realizzato in fase di installazione, che abbina la pavimentazione in gomma Mondoflex alla lamina stabilizzante e ammortizzante Everlay High Protection. Il sistema garantisce valori di ammortizzazione degli urti compresi tra il 35% e il 44% (Categoria P2 secondo la normativa EN14904), assicurando comfort e sicurezza agli atleti e può essere installato a posa libera.

La pallamano è uno sport con una lunga storia. Ma ogni partita è un'occasione per scriverne una nuova pagina. Allenati, gioca e vinci su una superficie che rappresenta il massimo del comfort. L'accoppiamento Mondoflex e Everlay High Protection è la soluzione combinata ideale per allenamenti e competizioni di pallamano. L' eccellente assorbimento degli impatti e il grip ottimale sia per i movimenti di pivot che per i cambi di direzione improvvisi, rendono questo sistema adatto a tutti i momenti dell'attività agonistica. La risposta energetica uniforme del campo è assicurata dall'assenza di giunti tra i rotoli e dalla stabilità dimensionale garantita dalla lamina Everlay. La superficie in gomma Mondoflex, con finitura liscia, antiscivolo e antiriflesso, resiste inoltre alle manutenzioni intensive che un campo di pallamano richiede, perché spesso macchiato di cere e pece.

Mondoflex: Perfetto per giocare, fatto per durare.

Il processo di vulcanizzazione della gomma conferisce al materiale durezza e durata, rallentando il processo di indurimento tipico di altri materiali sintetici. Per questo, scegliere Mondoflex significa scegliere una superficie che mantiene inalterate più a lungo le proprie qualità biomeccaniche. L'installazione di superfici in gomma non richiede inoltre l'uso di sigillatura termica, eliminando di fatto i giunti di saldatura, i primi elementi a essere danneggiati dall’usura.

La gomma: una vittoria anche per l'ambiente.

Mondoflex ha superato i test UL ENVIRONMENT per più di 10.000 agenti chimici volatili, ottenendo le certificazioni Greenguard e Greenguard Gold. Installare una pavimentazione sportiva certificata per le sue basse emissioni VOC significa contribuire attivamente alla qualità dell'aria negli impianti sportivi. MONDO si impegna costantemente perché i nostri prodotti, migliorando la qualità dell'aria, tutelino la salute degli atleti e migliorino le performance atletiche sia durante l'allenamento che durante le competizioni. Inoltre i test condotti nel 2013 per la realizzazione della scheda di dichiarazione ambientale di Prodotto (EPD) per l’analisi LCA dimostrano che Mondoflex è del 19% meno impattante per l’ambiente a confronto con un prodotto in PVC. Conforme alle normative ISO 14040 e ISO 14044, Mondoflex è considerato rifiuto solido urbano e quindi facilmente smaltibile in una normale discarica.

Tecnologie Specifiche

Componenti

MONDOFLEX 2,5 mm

EVERLAY HIGH PROTECTION 7,5 mm

CLOSE

Varianti di Prodotto:

Mondoflex 2,5 mm + Everlay High Protection 7,5 mm

Gamma Colori

  • MF61 MAPLE
  • MF21
  • MF25
  • MF40
  • MF10
  • MF18
  • MF33
  • MF30
  • MF62
  • MF90
  • MF70

Informazioni di dimensione

MONDOFLEX:

Spessore: 2,5 mm

Lunghezza: 18 m

Altezza: 190 cm

Peso: 3,75 kg/m²

EVERLAY:

Spessore: Everlay High Protection 7,5 mm

Lunghezza: 20 m

Altezza: 200 cm

Peso: 2,6 kg/m²

CERTIFICAZIONI

  • FIBA Certificate of Approval 2017-2018 for Synthetic Flooring Category, Level 2 and 3
  • IHF 2017 Certificate of Approval for Synthetic Floorings
  • Greenguard Certification
  • Greenguard Gold Certification

Downloads

Brochure 2017 view online

Condizioni Generali di Vendita Mondo S.p.a. (PDF)

Mondoflex Spessore 2,5 mm + Everlay High Protection 7,5 mm Dati Tecnici

Technical Warning Everaly Underlayment.pdf

Mondoflex Spessore 2,5 mm Dati Tecnici

Everlay Spessore Everlay High Protection 7,5 mm Dati Tecnici

Referenze

Altro

Integrated Services

Tecnologie e servizi

73