Elastiflex

Tutti i vantaggi di un multistrato.

Elastiflex è un sistema sportivo Combi Elastic, certificato FIBA Level 1, composto da due strati di compensato fenolico sui quali viene posato Mondoflex, una pavimentazione superficiale in gomma naturale, calandrata e vulcanizzata.

Il sistema è caratterizzato nella parte inferiore da speciali supporti brevettati, gli Air Cell® Pads, che assicurano una perfetta omogeneità di risposta elastica della pavimentazione.

Il basket è uno sport fatto di improvvisi cambi di direzione, scatti e di un rimbalzo costante della palla. Elastiflex è la superficie di gioco ideale sia in allenamento, sia durante le competizioni; il suo grip permette, infatti, rapidi cambi di direzione e velocità, mentre la superficie elastica è studiata per agevolare, in ogni suo punto, un rimbalzo omogeneo della palla. Perché le competizioni si vincono anche sperimentando un confort di gioco unico.

Più strati per un vantaggio unico.

Elastiflex è composto da pannelli di compensato fenolico incrociati tra loro, su cui è posata una pavimentazione in gomma Mondoflex: questa costruzione stratificata, in combinazione con gli Air Cell® Pads, permette la circolazione dell'aria al di sotto della pavimentazione e tra gli stessi strati di compensato. L’utilizzo di questi pannelli consente, inoltre, di ottenere un sistema resistente all'umidità di risalita e ideale in caso di riscaldamento a pavimento, capace anche di assicurare maggiore resistenza alle variazioni di temperatura e una stabilità dimensionale ottimizzata rispetto a soluzioni in legno massiccio.

Rimbalzo omogeneo su ogni cm quadrato.

La disposizione degli Air Cell® Pads è stata studiata in collaborazione con l’Istituto Biomeccanico di Valencia, per garantire una perfetta risposta biomeccanica di assorbimento degli urti e un rimbalzo di palla omogeneo su tutta la superficie del campo.

Progettato per durare.

Il processo di vulcanizzazione della gomma rallenta il processo di indurimento tipico di altri materiali sintetici, conferendole però solidità e resistenza. Per questo, scegliere Elastiflex significa scegliere una superficie che mantiene inalterate più a lungo le proprie qualità biomeccaniche. L'installazione di superfici in gomma non richiede, inoltre, l'uso di sigillatura termica, eliminando di fatto i giunti di saldatura, i primi elementi a essere danneggiati dall’usura.

Mentre vinci sugli avversari, vince anche l’ambiente.

Mondoflex ha superato i test UL ENVIRONMENT per più di 10.000 agenti chimici volatili (VOC), ottenendo le certificazioni Greenguard e Greenguard Gold. Installare una pavimentazione sportiva certificata per le sue basse emissioni VOC significa contribuire attivamente alla qualità dell'aria negli impianti sportivi. MONDO s’impegna costantemente perché i nostri prodotti tutelino la salute degli atleti e diano un contributo alle loro performance sia durante l'allenamento che durante le competizioni. Inoltre, i test condotti per la realizzazione della scheda di dichiarazione ambientale di Prodotto (EPD) per l’analisi LCA dimostrano che Mondoflex è meno impattante per l’ambiente del 19% a confronto di un prodotto in PVC. Conforme alle normative ISO 14040 e ISO 14044, Mondoflex è considerato rifiuto solido urbano e quindi facilmente smaltibile in una normale discarica.

Tecnologie Specifiche

CLOSE

Varianti di Prodotto:

Elastiflex 56,5 mm

Gamma Colori

  • MF61 MAPLE
  • MF21
  • MF25
  • MF40
  • MF10
  • MF18
  • MF33
  • MF30
  • MF62
  • MF90
  • MF70

Informazioni di dimensione

Spessore: 56,5 mm

Peso: 15,75 kg/m²

CERTIFICAZIONI

  • FIBA Certificate of Approval for Wooden Flooring Category, Level 1, 2 and 3
  • IHF 2018 Certificate of Approval for Synthetic Floorings

Downloads

Brochure 2017 (PDF)

Brochure 2017 view online

Condizioni Generali di Vendita Mondo S.p.a. (PDF)

Scheda Prodotto

Elastiflex Spessore 56,5 mm Dati Tecnici

Referenze

Altro

Integrated Services

Tecnologie e servizi