MONDOFLEX + EVERLAY® PROTECTION
Una superficie sintetica, per un gioco naturale.
Sistema realizzato in fase di installazione, che abbina la pavimentazione in gomma Mondoflex alla lamina stabilizzante e ammortizzante Everlay Protection. Il sistema può essere installato a posa libera e garantisce valori di ammortizzazione degli urti compresi tra il 25% e il 34% (Categoria P1 secondo la normativa EN14904), assicurando comfort e sicurezza agli atleti.
L'accoppiamento Mondoflex e Everlay Protection è la miglior superficie sintetica per l'allenamento e la competizione dei cestisti di tutti i livelli. Il sistema assicura un eccellente assorbimento degli impatti durante la fase di atterraggio e un grip ottimale sia per i movimenti di pivot che per i cambi di direzione improvvisi. L'assenza di giunti tra i rotoli dello strato superficiale in gomma e l'uniformità della risposta elastica garantita dalla lamina Everlay permettono un rimbalzo della palla omogeneo su tutta la superficie di gioco.
Mondoflex: perfetto per giocare, fatto per durare.
Il processo di vulcanizzazione della gomma conferisce al materiale durezza e durata, rallentando il processo di indurimento tipico di altri materiali sintetici. Per questo, scegliere Mondoflex significa scegliere una superficie che mantiene inalterate più a lungo le proprie qualità biomeccaniche. L'installazione di superfici in gomma non richiede inoltre l'uso di sigillatura termica, eliminando di fatto i giunti di saldatura, i primi elementi a essere danneggiati dall’usura.
La gomma: una vittoria anche per l'ambiente.
Mondoflex ha superato i test UL ENVIRONMENT per più di 10.000 agenti chimici volatili, ottenendo le certificazioni Greenguard e Greenguard Gold. Installare una pavimentazione sportiva certificata per le sue basse emissioni VOC significa contribuire attivamente alla qualità dell'aria negli impianti sportivi. MONDO si impegna costantemente perché i nostri prodotti tutelino la salute degli atleti e diano un contributo alle loro performance sia durante l'allenamento che durante le competizioni. Inoltre i test condotti nel 2013 per la realizzazione della scheda di dichiarazione ambientale di Prodotto (EPD) per l’analisi LCA dimostrano che Mondoflex è del 19% meno impattante per l’ambiente a confronto con un prodotto in PVC. Conforme alle normative ISO 14040 e ISO 14044, Mondoflex è considerato rifiuto solido urbano e quindi facilmente smaltibile in una normale discarica.