Sistemi in erba sintetica per campi da calcetto, calcio a 5 e calcio a 7

Un campo da calcetto deve poter sopportare l'uso intensivo delle squadre che si allenano senza sosta, mantenendo invariate nel tempo le proprie caratteristiche funzionali.
Per questo l’erba sintetica di ultima generazione è la soluzione ideale per realizzare un campo da calcetto o un campetto da calcio a 5. Un campo per il calcetto in erba sintetica, infatti, grazie alla combinazione di fibre, intasi e tappeti elastici all’avanguardia, è durevole e resistente agli agenti atmosferici: il risultato è un impianto che offre performance eccellenti nel tempo, con costi di manutenzione ridotti.
MONDO progetta e produce sistemi in erba sintetica di ultima generazione ideali per campi da calcetto, calcio a 5 e calcio a 7 per qualsiasi destinazione d’uso, dai centri sportivi alle scuole calcio.
Il Kick Off Center di Cavallino (Lecce) è un esempio dell’eccellenza dei campi MONDO: una struttura sportiva completa di ultima generazione che ospita anche, oltre a campi da padel, palestre e al percorso running outdoor, i campi in erba sintetica per calcetto, calcio a 8 e calcio a 11 realizzati con sistemi MONDO.
Scopri la gamma dei sistemi in erba artificiale MONDO per campi da calcetto e contattaci per un preventivo senza impegno o per una consulenza tecnica.
Contattaci

Prodotti Calcetto

X3 AER

Un assist di performance e sicurezza.

X3 ASN

Manto combinato per partite da campioni.

DUAL XN ASN FTS

Sicurezza e controllo di palla.

DUAL XN AER

Performance e rispetto dell'ambiente.

DUAL XN ASN

La miglior resilienza con la massima morbidezza.

SATURN ASN

Condizioni eccellenti, partita dopo partita.

SATURN AER

Un campo a prova di cross.

MONDO offre diverse soluzioni professionali per realizzare campi da calcetto in erba sintetica di ultima generazione, accomunate da sicurezza e prestazioni di altissimo livello. 

Intasi

I campi da calcetto in erba sintetica MondoTurf possono essere realizzati con diverse soluzioni di intaso: dai riempitivi brevettati MONDO a base di granuli di gomma termoplastica, che rendono il campo ancora più sicuro per gli atleti e l’ambiente, a riempitivi prestazionali a base di granuli provenienti dal riciclo di pneumatici. Le diverse combinazioni possibili di intasi e filamenti consentono di ottenere un sistema con caratteristiche specifiche, per rispondere in modo puntuale alle richieste del cliente e alle esigenze del progetto.

ECOFILL® REBOUND

POWERFILL

Fibre

La scelta dei filamenti riveste sicuramente un ruolo fondamentale nelle performance di un campo da calcetto o di calcio a 5 o a 7 in erba sintetica. Proprio per questo, nei laboratori Ricerca e Produzione MONDO si ricercano costantemente le soluzioni migliori e più performanti, come le fibre combinate. Questo prodotto combina fibre esclusive, in fibrillato e monofilamenti, che operano in sinergia: ogni tipo di filamento lavora in maniera diversa, compensando le carenze dei filamenti con cui è combinato.
Il risultato è una serie di fibre dalle prestazioni elevatissime, assolutamente irraggiungibili tramite l’utilizzo di un singolo tipo di filamento.

X3

SATURN MONOFIBRE

Tappeti Elastici

I sistemi MONDO per i campi da calcetto possono essere poi abbinati a diverse tipologie di sottotappeti elastici, da quelli prefabbricati in schiuma di polietilene espanso ai colati in situ.

ELASTIC UNDERLAYMENT

MONDOTURF FTS SHOCK PAD

REFERENZE CAMPI DA CALCETTO

Contattaci