DUAL XN AER
Performance e rispetto dell'ambiente.
Componenti del Sistema Mondoturf
Sistema in erba sintetica di ultima generazione composto da una combinazione di nuovi monofilamenti XNOVA, con struttura dritta e sezione a parallelepipedo con lati concavi che formano quattro scanalature e 4 nervature asimmetriche, e monofilamenti 4NX a struttura dritta e sezione semiconcava con 3 nervature asimmetriche, con intaso prestazionale Ecofill® Rebound.
DUAL XN: Una sinergia eccellente
La combinazione di monofilamenti XNOVA e 4NX offre ai manti DUAL XN la massima resilienza, morbidezza e bassa abrasività.
DUAL XN ha una capacità di memoria elastica ottimizzata e una migliore capacità delle fibre di tornare alla posizione originale dopo l'interazione tra giocatore e manto..
I manti Mondoturf DUAL XN sono realizzati inoltre con un processo di tuftatura con orientamento a zig-zag, per garantire migliore tenuta delle fibre e distribuzione omogenea dei diversi filamenti sul backing di supporto, aumentandone la resistenza allo strappo.
Il processo di estrusione delle fibre MONDO prevede l'uso di un particolare stabilizzatore UV all'avanguardia, che rende il manto in erba artificiale resistente agli agenti atmosferici, per di mantenere inalterati più a lungo le prestazioni biomeccaniche del sistema installato e il suo aspetto estetico.