DUAL XN ASN FTS

Sicurezza e controllo di palla.

Componenti del Sistema Mondoturf

Sistema in erba sintetica di ultima generazione composto da una combinazione di nuovi monofilamenti XNOVA, con struttura a parallelepipedo con lati concavi che formano quattro scanalature e 4 nervature asimmetriche, e monofilamenti  4NX a struttura dritta semiconcava con 3 nervature asimmetriche, intaso prestazionale in granuli di SBR nobilitato e sottotappeto elastico e ammortizzante Fine Tuned System®.

Il calcio è un equilibrio di interazione tra giocatore, pallone e superficie, che deve essere costante in ogni parte del campo.

Per questo il sistema Mondoturf con manto DUAL XN, intaso prestazionale in granuli di SBR nobilitato e materassino ammortizzante FTS assicura il corretto rimbalzo e rotolameto del pallone con un supporto omogeneo per i movimenti di accelerazione, rotazione e torsione dei giocatori, limitando il rischio di infortuni e affaticamento precoce.

DUAL XN: Una sinergia eccellente

La combinazione di monofilamenti XNOVA e 4NX offre ai manti DUAL XN la massima resilienza, morbidezza e bassa abrasività.

DUAL XN ha una capacità di memoria elastica ottimizzata e una migliore capacità delle fibre di tornare alla posizione originale dopo l'interazione tra giocatore e manto..

I manti Mondoturf DUAL XN sono realizzati inoltre con un processo di tuftatura con orientamento a zig-zag, per garantire migliore tenuta delle fibre e distribuzione omogenea dei diversi filamenti sul backing di supporto, aumentandone la resistenza allo strappo.

Il processo di estrusione delle fibre MONDO prevede l'uso di un particolare stabilizzatore UV all'avanguardia, che rende il manto in erba artificiale resistente agli agenti atmosferici, per di mantenere inalterati più a lungo le prestazioni biomeccaniche del sistema installato e il suo aspetto estetico.

Materassino FTS: la combinazione perfetta

L'installazione combinata del materassino ammortizzante FTS, progettato e prodotto da MONDO, migliora l'uniformità della risposta biomeccanica del campo, aumentandone l'assorbimento degli urti, la stabilità e il ritorno di energia. Inoltre aumenta la durata del sistema e permette di utilizzare manti con fibre di altezza ridotta, riducendo i quantitativi di intaso necessario.

 

CLOSE

Varianti di Prodotto:

DUAL XN 13 40 12 ZZ ASN FTS K43

Informazioni di dimensione

Nome Prodotto: Mondoturf NSF DUAL XN 13 40 12 ZZ ASN FTS K43

Tipologia di fibra:

monofilamenti a struttura dritta semiconcava con 3 nervature asimmetriche + monofilamenti con struttura a parallelepipedo con lati concavi che formano quattro scanalature e 4 nervature asimmetriche

Altezza filo: 40 mm

Titolo: 13.000 Dtex

Intaso: Sabbia + SBR Nobilitato

Tappeto Elastico:

Tipo: Prefabbricato in rotolo FTS K-43

Composizione: SBR incapsulato in Poliuretano (PU)

Spessore: 14,5 mm

Gamma Colori

  • VERDE BITONO

CERTIFICAZIONI

  • GREENGUARD / GREENGUARD GOLD

Tutti i manti Mondoturf sono certificati Greenguard e Greenguard Gold.

Downloads

Scheda Prodotto

MONDOTurf Gamma Calcio ricreativo 2020.pdf

Condizioni Generali di Vendita Mondo S.p.a. (PDF)

Contattaci

Tecnologie e servizi