SUPERCOURT® XN
IL CAMPO DA PADEL
DEI CAMPIONI

MONDO & WORLD PADEL TOUR
INSIEME PER IL PADEL
DAL 2013

PROGETTIAMO E
PRODUCIAMO
SISTEMI
IN ERBA SINTETICA
PER IL PADEL
DAL 2012

Più di 13.000 CAMPI
DA PADEL MONDOTURF
NEL MONDO

SUPERFICI IN ERBA SINTETICA PER IL PADEL

MONDO ha sviluppato una linea completa di sistemi in erba sintetica per la costruzione di campi da padel, per soddisfare le specifiche esigenze di ogni categoria di giocatori, dagli amatori ai professionisti.
L’erba sintetica dei campi da padel MONDO garantisce sicurezza e performance sportive e assicura durabilità agli impianti, grazie alla resistenza delle fibre all’usura da sfregamento con la sabbia.

 

SISTEMI IN ERBA SINTETICA PER CAMPI DA PADEL

SISTEMI PER CAMPI DA PADEL

Dal 2012, MONDO progetta e produce manti in erba sintetica per campi dal padel, collaborando con la Federazione Paddle e il World Padel Tour.
I sistemi MONDO per il paddle sono realizzati per portare le prestazioni degli atleti ai massimi livelli, garantendo l’uniformità del campo e il controllo sul rimbalzo della pallina.

SUPERCOURT® XN

Progettato per il campo centrale del World Padel Tour, questo esclusivo manto in erba sintetica a fibre combinate, in polietilene, garantisce una maggiore velocità di gioco e un miglior rimbalzo di palla rispetto ai manti precedenti.
I filamenti testurizzati massimizzano infatti la memoria dimensionale del manto: le fibre arricciate si comprimono e tornano più rapidamente al loro stato originale, comportandosi come una molla.
Le fibre testurizzate  incapsulano completamente la sabbia, garantendo:

  • Eccellente risultato estetico
  • Massima resistenza all'usura
  • Perfetta uniformità della superficie di gioco
  • Minimo rischio di abrasioni da sfregamento in caso di cadute e scivolamenti
  • Minima abrasione sul feltro della pallina

STX

La nervatura centrale e lo spessore da 260 micron dei monofilamenti STX garantiscono al manto un'ottima memoria dimensionale: le fibre ritornano velocemente allo stato originale dopo il contatto con la palla e con le calzature del giocatore.
I monofilamenti  STX sono prodotti con polietilene selezionato, per assicurare:

  • Maggiore resistenza delle fibre all'usura da sfregamento con la sabbia
  • Ridotto rischio di abrasioni  in caso di cadute e scivolamenti
  • Uniformità ottimale della superficie di gioco

ESPERIENZA

I manti in erba sintetica per il padel MONDO sono stati i primi a essere omologati dalla Federazione Spagnola di Paddle, nel 2012.
In quell'anno abbiamo iniziato anche la nostra collaborazione con il World Padel Tour, di cui siamo Fornitore Ufficiale dal 2015.
Entusiasti di questo sport fin dal suo esordio, abbiamo sviluppato una gamma di prodotti specifici per la pratica del padel a tutti i livelli. 
Oggi i campi da paddle firmati MONDO sono più di 13.000.

SICUREZZA

I sistemi in erba sintetica per il padel MONDO sono studiati nei nostri laboratori europei di ricerca&sviluppo.
Grazie alla collaborazione con i migliori giocatori internazionali, sviluppiamo soluzioni in grado di rispondere alle loro esigenze di stabilità e omogeneità di rimbalzo angolare e verticale della palla.
Per portare i campi da padel dei professionisti nei club di tutto il mondo.

DURABILITÀ

L'usura delle fibre dovute al continuo sfregamento della sabbia è uno dei maggiori problemi di un campo in erba sintetica per il padel.
Per questo abbiamo ottimizzato la sequenza di fibrillazione delle nostre fibre in polipropilene e progettato la morfologia dei nostri filamenti in polietilene per migliorare la tenacità dei nostri manti e la loro memoria dimensionale.
Campi che conservano meglio nel tempo sia le caratteristiche estetiche che quelle biomeccaniche.