SUPERCOURT XN™

Prodotto Ufficiale del World Padel Tour.

Componenti del Sistema Mondoturf

Supercourt XN™ è un sistema di erba artificiale di ultima generazione che combina monofilamenti testurizzati STX, con nervatura centrale, e monofilamenti testurizzati XNOVA, con struttura a parallelepipedo con lati concavi che formano quattro scanalature e quattro nervature asimmetriche, e intaso in sabbia silicea.

MONDO ha sviluppato il sistema Supercourt XN ™ specificatamente per il campo centrale del World Padel Tour, di cui è prodotto ufficiale da gennaio 2021, per offrire ai club sportivi le prestazioni dei professionisti.
Studiato in collaborazione con il maggior circuito mondiale di paddle, Supercourt XN ™ migliora ulteriormente la velocità di gioco e il rimbalzo di palla, grazie all’esclusiva formulazione dei monofilamenti testurizzati XNOVA e alla loro combinazione con i monofilamenti testurizzati STX.

SUPERCOURT XN™. Il padel dei campioni.

Dalla collaborazione tra i laboratori MONDO e il World Padel Tour, nel 2020 nasce il manto a fibre combinate, testurizzate, SUPERCOURT XN ™ .
Ideale sia per installazioni indoor che outdoor, questo innovativo sistema in erba sintetica per campi da padel offre la massima omogeneità dei valori di rimbalzo angolare e verticale della palla, prima e dopo l'impatto sul vetro.
La riduzione dei valori di attrito lineare e rotazionale, dovuta all’esclusiva formulazione dei monofilamenti XNOVA, assicura ai giocatori una perfetta facilità di movimento.

La combinazione di due monofilamenti testurizzati complementari, permette di ottimizzare la memoria dimensionale del manto e l’assorbimento degli urti, grazie all’azione congiunta delle due diverse morfologie dei filamenti.

Le fibre testurizzate trattengono la sabbia all’interno del manto e migliorano la stabilità del campo, oltre a ridurre l’usura delle fibre e della pallina.
Tutti i filamenti del sistema sono realizzati in 100% polietilene (PE), lubrificati, per ridurre al minimo il rischio di abrasioni in caso di scivolamenti durante il gioco.

Un sistema sicuro e performante, per prestazioni e look da campioni.
 

INSTALLAZIONE RAPIDA E SEMPLIFICATA

 

 

CLOSE

Varianti di Prodotto:

SUPERCOURT XN

Informazioni di dimensione

MONDOTURF NSF SUPERCOURT XN

Denominazione dei filamenti:

monofilamenti testurizzati a sezione a singola nervatura centrale + monofilamenti testurizzati a sezione a parallelepipedo con lati concavi che formano quattro scanalature e 4 nervature asimmetriche

Altezza del filo: 10 mm

Titolo: 8.610 Dtex

Intaso: Sabbia

Gamma Colori Manto

  • VERDE SCURO
  • ROSSO
  • BLU

CERTIFICAZIONI

  • ITF Category 3 – Medium
  • GREENGUARD / GREENGUARD GOLD
  • ESTC EMEA Synthetic Turf Council Full Member

Tutti i manti Mondoturf sono certificati Greenguard e Greenguard Gold.

Downloads

Scheda Prodotto

Flyer_Padel_IT_media_risoluzione (it)

Condizioni Generali di Vendita Mondo S.p.a. (PDF)

Referenze

Altro

Contattaci

Tecnologie e servizi