POWERPLAY COMBI

Segna la differenza

Powerplay™ COMBI è un sistema di pavimentazione sportiva Area Elastic, composta da pannelli in compensato fenolico sui quali viene posato Powerplay™, una pavimentazione sportiva in gomma calandrata e vulcanizzata.
Il sistema è ammortizzato da un materassino flessibile in poliuretano espanso, fornito in piastre.

Powerplay™ COMBI è adatto per campi da basket, da pallamano e da Futsal (Calcio a 5): la pavimentazione sportiva è certificata FIBA Level 2, omologata IHF ed è certificata in laboratorio secondo i criteri normativi “FIFA QUALITY PROGRAMME FOR FUTSAL SURFACES – FIFA QUALITY”. 

UN MIX PERFETTO

Powerplay™ Combi è composto da pannelli di compensato su cui è posata la pavimentazione in gomma Powerplay™, ammortizzati da un sottostrato in poliuretano espanso in piastre.
La struttura stratificata assicura al sistema di pavimentazione un’eccellente stabilità dimensionale, che ne consente l’installazione senza alcun tipo di elemento di unione o cordolo di saldatura.
La finitura liscia, antiscivolo e antiriflesso di Powerplay™, lo strato superiore compatto in gomma vulcanizzata, garantisce un grip perfetto per i movimenti di pivot e i rapidi cambi di direzione; 
L'assenza di elementi di unione o cordolo di saldatura tra i rotoli dello strato superficiale in gomma e l'uniformità della risposta elastica garantita dalla combinazione con il sottostrato in poliuretano espanso permettono un rimbalzo della palla omogeneo su tutta la superficie di gioco.
Powerplay™ offre inoltre un’ampia gamma di colori, che permette di realizzare abbinamenti cromatici tra tonalità vivaci e neutre, abbinando colori uniti e marmorizzati, per creare nuovi effetti estetici di impatto.

PAVIMENTAZIONI IN GOMMA: UNA VITTORIA PER L'AMBIENTE E PER LA SALUTE DEGLI ATLETI

Powerplay™ è stato progettato per essere una pavimentazione sportiva eco-responsabile.

Il 25% dei polimeri organici contenuti nella sua formulazione proviene da bio-massa: la gomma naturale è infatti un prodotto non derivato dal petrolio, con un ciclo di raccolta inferiore a 10 anni, che la rende un materiale velocemente rinnovabile.

Prodotto nello stabilimento di Gallo d’Alba (Italia), alimentato con un impianto fotovoltaico, Powerplay™ contiene oltre il 10% di materie prime di recupero pre-consumo, prive di contaminanti, non provenienti da pneumatici.
Nessuna delle sostanze presenti nella formulazione di Powerplay™ è inclusa, infatti, nelle liste di sostanze estremamente preoccupanti per la loro pericolosità per la persona e per l’ambiente del regolamento REACH.

Per documentare concretamente la sostenibilità di Powerplay™ e il suo impatto ambientale durante il suo intero ciclo di vita, MONDO ha scelto di certificare anche questa sua pavimentazione in gomma per impianti sportivi indoor con la Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD).
Sviluppato da tecnici esterni e indipendenti, questo documento permette, attraverso uno studio LCA (Life Cycle Assessment),  di comunicare il consumo di risorse (materiali, acqua, energia) e gli impatti sull’ambiente circostante delle varie fasi del ciclo di vita del prodotto in modo completo, accurato, verificabile e non ambiguo.

Powerplay™ non è solo eco-responsabile: è un prodotto che tutela la salute degli atleti e degli sportivi che lo utilizzano.

Grazie alle sue emissioni estremamente basse di composti organici volatici (COV), ha ottenuto la certificazione Greenguard Gold , perché, riducendo la quantità di inquinanti atmosferici, contribuisce a migliorare la qualità dell’aria negli impianti sportivi.

 Come tutte pavimentazioni in gomma vulcanizzata MONDO, anche Powerplay™ ha una struttura compatta, impermeabile e non porosa: non assorbe liquidi, sudore e sporco. Sulla superficie non rimane dunque umidità e lo sporco è facilmente rimovibile: questo ostacola la proliferazione di batteri che trovano proprio nello sporco il loro nutrimento principale.

Lo stesso strato superficiale compatto, in gomma vulcanizzata (non realizzato in granulato di gomma compresso), presenta eccellenti caratteristiche antibatteriche naturali, senza necessità di aggiunta di ingredienti biocidi alla sua formulazione: i test realizzati secondo la normativa ISO 22196 confermano che sulla superficie di Powerplay™ l’abbattimento dei batteri inoculati supera il 99,999% in 24 ore (fattore di attività antimicrobica “R” superiore a 5).

Queste caratteristiche rendono quindi la pulizia e la sanificazione ordinaria delle pavimentazioni Powerplay™ semplice ed efficace per mantenere l’impianto sportivo igienicamente sicuro per i suoi utilizzatori.

Tecnologie Specifiche

CLOSE

Varianti di Prodotto:

Powerplay COMBI 36 mm

Gamma Colori

  • A25 ROYAL BLUE
  • A61 MAPLE
  • A62 OAK
  • A72 STONE
  • A90 BLACK
  • A28 BLUE GREY
  • A23 OCEAN BLUE
  • A10 GRASS GREEN
  • A18 ACID GREEN
  • A17 LIME
  • A08 GOLD
  • A41 PINK
  • A40 ORANGE
  • A30 RED
  • A34 MAHOGANY

Informazioni di dimensione

Spessore: 36 mm

CERTIFICAZIONI

  • FIBA Certificate of Approval for Synthetic Flooring Category, Competition Level 2
  • IHF Certificate of Approval for Synthetic Floorings
  • FIFA QUALITY PROGRAMME FOR FUTSAL SURFACES – FIFA Laboratory Test Report n. 114678

Downloads

Scheda Prodotto

Powerplay COMBI Spessore 36 mm Dati Tecnici

productdescription_POWERPLAY COMBI_36mm.pdf

Flyer Powerplay_Green&Antibattericità

Condizioni Generali di Vendita Mondo S.p.a. (PDF)

Referenze

Palestra Sobrero

Italy - Casale Monferrato

Scuola Bovio

Italy - Alessandria

Altro

Contattaci

Tecnologie e servizi