4NX MONOFIBRE

Monofilamento in polietilene con struttura semi-concava a tre nervature asimmetriche e spessore di 400 micron.

4NX è un monofilamento in polipropilene sviluppato in collaborazione con l’Istituto Tecnologico d’Aragon (ITA) e prodotto interamente da MONDO nel suo stabilimento di Borja.

La morfologia della fibra è stata disegnata per migliorare durata e memoria dimensionale del filato, combinando design e ricerca delle materie prime.

La tre nervature asimmetriche agiscono come elementi tenditori della fibra.  L’ angolazione ottimizzata migliora la durabilità della parte più stretta del filo che viene parzialmente liberata dallo stress derivante dalla pressione esercitata dall'interazione del giocatore o del pallone.

Il raggio di curvatura della fibra migliora notevolmente la resistenza all'usura da taglio o sfregamento, ottimizzando la tensione meccanica.

Il processo di estrusione del filamento 4NX integra un nuovo tipo di polietilene a bassa densità, oltre a un innovativo metodo di polimerizzazione e a un processo di catalisi progettato in modo specifico.

Grazie alla sinergia tra morfologia e caratteristiche tecniche del polimero utilizzato, 4NX ha superato a severe prove di stress e simulazioni di usura estrema, che hanno dimostrato come la nuova forma laterale delle nervature e la composizione chimica della fibra ne migliorino la capacità di recupero, ottimizzando memoria elastica e dimensionale del manto.

PRODOTTI CORRELATI

4NX AER EF

Il massimo controllo sul match.

4NX AER FTS

La risposta biomeccanica perfetta.

4NX ASN FTS

Ammortizzazione e morbidezza, per scatenare la propria potenza.

4NX AER

Un campo a prova di cross.

4NX ASN EF

La partita perfetta esiste.

4NX ASN

La partita perfetta esiste.