5NX

Monofilamento in polietilene con struttura semi-concava a tre nervature asimmetriche ed extraspessore di 420 micron.

5NX è un monofilamento in polipropilene con extraspessore di 420 micron, sviluppato in collaborazione con l’Istituto Tecnologico d’Aragon (ITA) e prodotto interamente da MONDO nel suo stabilimento di Borja.

L’elevato spessore conferisce al filamento 5NX la rigidezza necessaria per massimizzare il controllo del rotolamento della palla, rendendo il gioco più simile a quello su manti in erba naturale. Allo stesso tempo risulta incrementato il rapporto fra il volume del filamento e la superficie del filamento esposta all’usura ed alla radiazione solare, a tutto vantaggio della durabilità.

La tre nervature asimmetriche agiscono come elementi tenditori del filamento, massimizzandone la memoria dimensionale, cioè la capacità di recuperare la forma originale dopo la pressione esercitata dalla palla e dai giocatori. Grazie a questa caratteristica peculiare, il filamento 5NX ha una bassissima tendenza al fiber matting. Ne risultano una migliore qualità del gioco ed una minore necessità di manutenzione.

Le tre nervature asimmetriche assorbono la maggior parte degli sforzi dovuti alla deformazione, riducendo lo stress sulla parte più sottile del filamento, ad ulteriore vantaggio della durabilità.

PRODOTTI CORRELATI

5NX 13 ASN

La partita perfetta esiste.

5NX 13 ASN FTS

La risposta biomeccanica perfetta.

5NX 13 ASN EF

Uniti per vincere.