DUAL

Sistema che abbina monofilamenti 4NX a struttura semi-concava con tre nervature simmetriche a filamenti Monofeel a struttura dritta pre-fibrillata.

I manti in erba sintetica Mondoturf con sistema Dual sono realizzati abbinando le fibre 4NX e Monofeel, sviluppate e prodotte da MONDO.

Combinando le due diverse fibre, DUAL è un manto che raggiunge i 18.000 Dtex di densità e combina i vantaggi del monofilamento a quelli delle fibre fibrillate.

La struttura semi-concava a tre nervature asimmetriche di 4NX assicura al manto una maggiore capacità di memoria dimensionale: la resilienza deriva dal miglioramento della capacità delle fibre di recuperare il loro stato originale dopo essere state sottoposte alla pressione prodotta dall'interazione giocatore-superficie e pallone-superficie, grazie alle tre nervature asimmetriche e al nuovo orientamento molecolare della fibra.

I filamenti Monofeel, a struttura pre-fibrillata, contribuiscono contemporaneamente a migliorare la funzione tecnica del manto trattenendo i granuli di intaso prestazionale e fornendo eccellenti risultati all’Infill Splash Test previsto dal FIFA Quality Program for Football Turf 2015.

Tutti i filamenti del sistema sono realizzati in polietilene (PE), lubrificati e trattatati con componenti specifici che conferiscono al prodotto una alta resistenza ai raggi UV e alle variazioni climatiche.

PRODOTTI CORRELATI

DUAL ANMX EF

Performance a servizio dell'ambiente.

DUAL AS EF

Il supporto ideale per le performance più dure.