ELONGATED HONEYCOMB BACKING

Strato inferiore costituito da alveoli esagonali pieni d’aria, circondati da nervature. Grazie alla deformazione della superficie in tre direzioni il ritorno di energia è massimizzato.

Lo strato inferiore delle piste MONDO dotate di design a nido d’ape presenta un sistema a celle d’aria innovativo, costituito da una rete uniforme di alveoli esagonali, opportunamente allungati in direzione della corsa. La costruzione geometrica a nido d'ape è deformabile in tre dimensioni. 
Le nervature sono distanziate e orientate in modo da facilitare la deformazione laterale della superficie, per accelerare il movimento rotatorio del piede dal quinto al primo metatarso e mantenere un supporto continuo al piede, riducendo il movimento laterale della gamba.
In questo modo, il tempo di contatto con il terreno è ridotto al minimo, la stabilità del piede è migliorata e l'efficienza di movimento è ottimizzata, con notevoli benefit in termini di comfort e di prestazioni atletiche. Questa costruzione geometrica è unica nel settore, e per questo è un modello di design industriale registrato e protetto.

PRODOTTI CORRELATI

Sportflex Super X 720 K41

L'allenamento intensivo scende in pista.

Sportflex Super X 720 K35

L'atletica ai blocchi di partenza.

Sportflex Super X 720 K39

Il massimo del comfort.

Mondotrack WS

La velocità è un concetto relativo. La vittoria no.