SUPERCOURT XN

Sistema in erba sintetica che combina i nuovi monofilamenti testurizzati XNOVA con i monofilamenti testurizzati STX.

I laboratori MONDO, in collaborazione con il World Padel Tour, hanno sviluppato il nuovo manto in erba sintetica specificatamente studiato per campi da padel, Supercourt XN.

Questo sistema combina due monofilamenti testurizzati, complementari, STX e XNOVA, per assicurare ai giocatori di paddle una velocità di gioco ottimizzata e un miglior rimbalzo di palla.

Il manto Supercourt XN è composto da monofilamenti testurizzati STX, con nervatura centrale da 250 micron abbinati a monofilamenti testurizzati XNOVA, con struttura a parallelepipedo con lati concavi che formano quattro scanalature e quattro nervature asimmetriche, che fungono da rinforzo laterale.

I filamenti XNOVA sono caratterizzati da un perfetto equilibrio tra spessore e larghezza, che misurano rispettivamente 160 micron e 0,8 mm.

Grazie alla combinazione di due monofilamenti con morfologie diverse e complementari e alla formulazione polimerica esclusiva dei filamenti XNOVA, la memoria dimensionale del manto e l’assorbimento degli urti sono ottimizzati.

Inoltre, la riduzione dei valori di attrito lineare e rotazionale garantisce ai giocatori una maggiore facilità di movimento e la massima omogeneità dei valori di rimbalzo angolare e verticale della palla.

I filamenti testurizzati incapsulano completamente la sabbia all’interno del manto, minimizzando l’usura delle fibre e della pallina, dovuta allo sfregamento con la sabbia stessa.

Tutti i filamenti del sistema sono realizzati in 100% polietilene (PE), lubrificati e trattati con additivi specifici che conferiscono al prodotto un'elevata resistenza ai raggi UV e alle variazioni climatiche.

PRODOTTI CORRELATI

SUPERCOURT XN™

Prodotto Ufficiale del World Padel Tour.