È arrivato il bel tempo e non si può resistere alla tentazione di fare sport all'aria aperta: tennis, calcetto, basket… Per gli impianti sportivi outdoor destinati alla pratica di varie discipline sportive, MONDO mette a disposizione due superfici: Sportflex M e Sportflex Impronta Foca. Entrambe le pavimentazioni sono realizzate in gomma, al fine di offrire un elevato grado di resistenza. Sono studiate per fornire la combinazione ideale tra resistenza allo slittamento, rimbalzo del pallone, comodità e sicurezza. Dispongono della certificazione FIBA Level 2 e Level 3, a cui Sportflex M aggiunge la classificazione ITF (International Tennis Federation).
Due impianti sportivi sono stati da poco rinnovati con queste pavimentazioni: nel complesso sportivo Salas Bajas dell'Università di Salamanca sono stati installati oltre 3.000 metri quadrati di Sportflex Impronta Foca da 4,5 millimetri, destinati a quattro campi da basket e due campi trasversali da pallamano e calcetto. Nel campo semicoperto del CEIP Moragas di Gavà (Barcellona), è stata installata la pavimentazione Sportflex M blu da 6 millimetri. Prima dell'installazione, sul calcestruzzo è stata applicata una barriera antiumidità.
La pavimentazione sportiva Sportflex M di MONDO è particolarmente indicata per le strutture in grado di ospitare la pratica di vari sport, tra cui tennis, basket, pallamano, calcetto o pallavolo, ecc. Progettata per soddisfare i requisiti della normativa UNI EN14877 dedicata agli impianti polivalenti, è contraddistinta da una goffratura che garantisce un ottimo coefficiente di attrito. Sportflex M è disponibile con tre spessori: 6, 8 e 11 millimetri, dei quali la versione da 11 millimetri dispone della certificazione esterna completa conforme alla normativa UNI EN14877 dedicata agli impianti polivalenti all'aperto.
Grazie alla nuova formula migliorata (basata sulla pavimentazione Mondotrack WS utilizzata nella pista di atletica dei Giochi Olimpici di Rio 2016), questa superficie si distingue per l'eccezionale resistenza agli agenti atmosferici e dispone delle certificazioni Greenguard e Greenguard Gold. A testimonianza dell'impegno di MONDO nei confronti della sostenibilità, è composta da un'elevata percentuale di materiali riciclati e componenti rinnovabili.
La formulazione della pavimentazione Sportflex Impronta Foca non è innovativa quanto quella di Sportflex M, ma il suo straordinario rendimento è stato confermato da migliaia di impianti sportivi negli ultimi 20 anni. Si tratta di una superficie di gomma adatta alle strutture polivalenti che presenta un'ottima risposta all'usura e all'impiego intensivo. Essendo disponibile anche con spessori inferiori, semplifica l'ammodernamento delle aree sportive a prezzi decisamente competitivi.