LO STADIO MIRAMAS METROPOLE DIVENTA CENTRO DI PREPARAZIONE AI GIOCHI OLIMPICI 2024

NEL 2018 LA STRUTTURA HA SCELTO UNA SUPERFICIE MONDO


Il Comitato organizzativo alle Olimpiadi e Paraolimpiadi 2024, Parigi 2024, ha insignito lo Stadium Miramas Métropole come centro di preparazione delle Olimpiadi e Paraolimpiadi. Dopo aver ospitato l'elite dell'atletica francese durante i campionati  Elite e Jeunes di Atletica leggera, lo Stadium si ritrova sulla scena internazionale.
Miramas ′′ Terra dei Giochi 2024 ′′ diventa ufficialmente Centro di preparazione per le Olimpiadi 2024 (per le discipline Atletica leggera e Badminton) e per le Paraolimpiadi (Atletica leggera).
Dopo 10 anni di politica sportiva innovativa ad opera del comune di Miramas, la città ha potuto inaugurare il fiore all'occhiello del suo arsenale sportivo nel 2018: lo stadio il quale può vantare la qualifica di terzo stadio più grande d’Europa per l'atletica leggera. Ciò che lo caratterizza sono le dimensioni e gli spazi per gli atleti, adatti sia per momenti di allenamento che di gara: un anello da 200 m, il rettilineo centrale, le pedane per salti, un' area per i lanci e un anello di riscaldamento da 330m sotto le tribune (con 120 m di corsia lineare), tutti realizzati con superficie Mondo Sportflex Super X 720 e che fanno di questa struttura uno stadio unico nel suo genere.

Per approfondire la referenza leggi la case history qui.
Clicca qui per vedere la galleria fotografica dello Stade Metropole Miramas