Mondo e World Athletics sono lieti di annunciare il rinnovo della loro partnership di lunga data, con la firma da parte di Mondo di un nuovo accordo quinquennale come fornitore ufficiale World Athletics.
"Dall'inizio della nostra partnership con World Athletics nel 1987, Mondo è stata più di un fornitore di piste e attrezzature di atletica; siamo stati un membro dedicato della famiglia dell'atletica", ha affermato Maurizio Stroppiana, VP Sport. "La nostra collaborazione è sempre stata guidata da una passione condivisa per lo sport e da un impegno per il benessere e le prestazioni degli atleti".
Mondo è convinta che la partnership con World Athletics non consista solo nel guidare l'innovazione nel campo della produzione di superfici e attrezzature per l'atletica leggera: si tratta di coltivare lo spirito dell'atletica, prendersi cura degli atleti che danno il massimo e promuovere un profondo legame con la comunità atletica. Insieme, World Athletics e Mondo celebrano i trionfi, sostengono il percorso e continuano a spingere i confini di ciò che è possibile nelle prestazioni atletiche, con il benessere degli atleti al centro di ogni decisione.
La partnership tra Mondo e World Athletics segna un capitolo importante nell'evoluzione dell'atletica, caratterizzato da continua innovazione nella progettazione e produzione di piste per atletica leggera e attrezzature sportive. Con una storia di certificazioni, record e successi, Mondo continua a essere leader nel settore, offrendo prodotti di alta qualità che vengono utilizzati nelle più prestigiose competizioni internazionali. La partnership con World Athletics è un segno tangibile dell'impegno di entrambe le parti nel promuovere l'atletica con passione e innovazione.
Maurizio Stroppiana commenta ancora: "Negli anni '80, mio padre mi ha insegnato il valore del rapporto di Mondo con World Athletics (ex IAAF). Abbiamo apprezzato questa partnership e siamo entusiasti di rinnovare il nostro ruolo di fornitore ufficiale di World Athletics per altri cinque anni. Questa posizione strategica ci consente di supportare la crescita dell'atletica leggera, di entrare in contatto con la comunità atletica mondiale, di collaborare con le federazioni affiliate e di garantire la migliore qualità, durata e sicurezza in tutti gli eventi in cui i nostri prodotti vengono utilizzati per celebrare i risultati di tutti gli atleti".
In qualità di fornitore ufficiale di World Athletics, Mondo sarà attivamente coinvolta in tutti gli eventi negli stadi della World Athletics Series dal 2025 al 2029. Ciò include i Campionati mondiali di atletica leggera di Tokyo 25, Pechino 27 e l'edizione del 2029, i Campionati mondiali di atletica leggera indoor di Nanchino 25 e l'edizione del 2028, I World Athletics Relays, i Campionati mondiali di atletica leggera U20 e le Olimpiadi di Los Angeles 2028.