Dopo tre giorni di azioni spettacolari, è calato il sipario sui Campionati mondiali di atletica leggera indoor di Nanchino 25.
Ancora una volta - la 16ª occasione in 20 edizioni da quando i campionati sono stati inaugurati 40 anni fa, nel 1985 - una pista di atletica Mondo ha garantito agli atleti le migliori condizioni ai loro piedi.
La pista di atletica Sportflex Super X 720 installata presso il Nanjing’s Cube ha spinto più di 500 atleti provenienti da 117 nazioni a raggiungere una miriade di ottimi risultati.
Un plauso va all'etiope Gudaf Tsegay, che con un'entusiasmante prestazione in solitaria ha vinto i 1500m femminili con il record dei campionati in 3:54.86.
Subito in testa fin dallo sparo, la Tsegay ha percorso i 400 metri in un rapido 1:0050 - due secondi più veloce dell'apertura dei 400 metri nella finale maschile! - e poi ha superato gli 800 metri in 2:03.44, esattamente 2,5 secondi in meno rispetto al record mondiale di 3:53.07 stabilito quattro anni fa nella cittadina francese di Lievin (sempre su pista di atletica Mondo).
Tsegay si è leggermente affaticata negli ultimi due giri, ma ha comunque tagliato il traguardo con il quarto tempo indoor più veloce di sempre.
Altri momenti salienti in Nanjing:
La pista di atletica Mondo Sportflex Super X 720 è dotata di quattro tecnologie uniche ed esclusive che aiutano gli atleti a produrre le loro migliori prestazioni, poiché garantisce l'assorbimento degli urti, la deformazione verticale e il ritorno di energia in tutte le condizioni.
Inoltre:
I prossimi Campionati Mondiali di Atletica Indoor si terranno dal 20 al 22 marzo 2026 a Toruń, in Polonia.
Mondo ha prodotto e personalizzato in Spagna le attrezzature per l'atletica leggera d'élite utilizzate durante i Campionati Mondiali di Atletica Leggera Nanjing 25. L'ampia selezione di attrezzature sportive comprende ostacoli, ritti per il salto in alto e salto con l’asta, materassi per le gare di salto, carrelli di trasporto, marcatori e testimoni per le staffette.
La spettacolarità della gamma delle attrezzature World Athletics-Mondo è stata protagonista dell’evento grazie alle stazioni di misurazione per il salto con l’asta e in alto (entrambe dotate di tecnologia LED che si illumina in sincronia con lo svolgimento delle gare), ai blocchi di partenza, ai carrelli per i pesi e ai contenitori per il magnesio. Tutte le attrezzature sportive Mondo sono state personalizzate con il look and feel di questo mondiale di atletica.