Il miglior padel del mondo torna in Spagna: il Premier Padel Comunidad de Madrid P1 si gioca sul manto erboso artificiale Premier Supercourt® X3 di Mondo
Il Wizink Center è stato dotato di quattro campi con la nuova superficie in erba sintetica Mondo per il padel. L'attuale evento del circuito Qatar Airways Premier Padel Tour si svolgerà fino all'8 settembre.
Le vacanze estive stanno per finire ma il miglior padel del mondo è tornato: il Wizink Center della capitale spagnola ospita il Premier Padel Comunidad de Madrid P1. La competizione si svolgerà su quattro campi dotati della nuova superficie in erba sintetica Premier Supercourt® X3 fornita da Mondo. Il torneo, le cui finali si terranno domenica, riunisce i migliori giocatori del mondo ancora una volta in Spagna sulla superficie sportiva Mondo, che è il manto erboso ufficiale di questo torneo, del circuito Qatar Airways Premier Padel Tour e della Federazione Internazionale Padel (FIP).
Il sistema in erba sintetica Premier Supercourt® X3 è il primo sul mercato a combinare tre diversi filamenti testurizzati (XNOVA, XOMEGA e XDELTA). Questa superficie di gioco garantisce un maggiore controllo sull'attrito, un rimbalzo uniforme su tutto il campo e uno straordinario aspetto estetico. Una delle novità più importanti di questo sistema in erba sintetica è la sua eccellente aderenza: con Premier Supercourt® X3 i giocatori hanno una totale sensazione di sicurezza e fiducia nei loro movimenti, riducendo anche il rischio di infortuni. Il manto migliora anche significativamente l'assorbimento degli urti, la stabilità, la trazione e l'equilibrio durante il gioco.
La combinazione dei tre filamenti che compongono il manto da gioco migliora ulteriormente la resistenza di questa erba sintetica, testata in rigorosi test di stress, e fornisce una maggiore capacità di memoria elastica grazie ai diversi spessori e morfologie. I filamenti testurizzati agiscono come molle, riducendo al minimo l'usura della superficie e migliorando l'aspetto.
Premier Padel Comunidad de Madrid P1 è il terzo evento del calendario del Qatar Airways Premier Padel Tour che si terrà in Spagna. La prima competizione tenutasi nel paese è stata la Premier Padel Andalucía Sevilla P2 (tra il 28 aprile e il 5 maggio), seguita dalla Premier Padel Andalucía Málaga P1 (tra il 6 e il 14 luglio). A metà settembre si terrà la Valladolid Premier Padel P2. Il sistema in erba sintetica Premier Supercourt® X3 sarà nuovamente presente anche alle Qatar Airways Premier Padel Finals di Barcellona (18-22 dicembre), uno speciale torneo finale di fine stagione che metterà a confronto le otto migliori coppie maschili e femminili. L'attuale calendario del Qatar Airways Premier Padel Tour ha ancora molti eventi internazionali da spuntare prima della grande finale di Barcellona. Questo mese, il Greenweez Paris Major Premier Padel (dal 28 settembre al 6 ottobre) si giocherà anch'esso sul Premier Supercourt® X3 e in una cornice spettacolare: lo stadio Roland-Garros. La seconda metà dell'anno includerà anche Paesi Bassi, Svezia, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Messico e Italia.
Contattaci per portare Premier Supercourt® X3 nel tuo centro!