World Athletics Indoor Tour 2021

La stagione Indoor è alle porte


12-gen-2021

Il World Athletics Indoor Tour, ormai al suo sesto anno, è una serie delle migliori competizioni di atletica indoor professionali della durata di un giorno al mondo. In ogni stagione stagione, gli atleti possono segnare punti nelle discipline selezionate del circuito; al termine del tour l'atleta con il maggior numero di punti guadagna il titolo del World Athletics Indoor Tour, un premio da 10.000 $ e l'accesso automatico ai prossimi Campionati mondiali indoor di atletica leggera.
Quest'anno World Athletics ha intenzione di espandere il calendario delle gare indoor con l'introduzione di tre livelli di competizione - Gold, Silver e Bronze - tali competizioni comprenderanno 26 incontri distribuiti in 12 paesi tra Europa e Nord America. Il programma ampliato aiuterà la diffusione geografica degli incontri in tutto il mondo e incorporerà ulteriori competizioni. In Nord America, tale decisone riguarderà l'American Track League, che includerà tre incontri di livello Silver e Bronze a gennaio e all'inizio di febbraio.
Il World Athletics Indoor Tour, che prevede i cinque incontri di livello Gold nell 2021, inizierà a Karlsruhe, in Germania, il 29 gennaio e la serie si concluderà a Madrid, in Spagna, il 24 febbraio.
Di questi 5 eventi 4 sono dotati di una pista Mondo: Lievin, Boston, Torun e Madrid.
A causa della pandemia, i piani attuali sono provvisori, quindi le date e le sedi potrebbero cambiare con l'avvicinarsi degli eventi.

Calendario - World Athletics Indoor Tour - Gold

  • 29 gennaio - Karlsruhe, Germania
  • 9 febbraio - Lievin, Francia
  • 13 febbraio - Boston, USA
  • 17 febbraio - Torun, Polonia
  • 24 febbraio - Madrid, Spagna

Per maggiori informazioni sulla serie della World Athletics Indoor Tour visitare questa pagina.

Mondo è fornitore World Athletics