I Campionati del Mondo di Atletica Leggera Indoor di Atletica Belgrado 2022 si svolgeranno nella capitale serba dal 18 al 20 marzo. La stagione indoor è in pieno svolgimento e molti dei migliori atleti del mondo hanno già registrato alcune prestazioni straordinarie nel World Athletics Indoor Tour, la maggior parte delle quali sulle piste di atletica leggera MONDO. Numerosi campioni olimpici saranno in gara anche a Belgrado e il livello di competizione sarà estremamente alto.
MONDO fornirà alla Stark Arena di Belgrado una nuova linea personalizzata di attrezzature sportive per l'atletica leggera con un design moderno e dinamico coerente con il look generale dell'evento.
La nuova linea di attrezzature, progettata da MONDO in collaborazione con World Athletics, è stata presentata per la prima volta l'anno scorso durante i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, un'edizione da record per i numerosi primati mondiali battuti sulla pista di atletica fornita da MONDO.
Durante quell'evento, l'attrezzatura per l'atletica MONDO ha anche contribuito alla sicurezza degli atleti e ha stabilito una nuova tendenza di design: attrezzature sportive di qualità che si integrano perfettamente nel contesto dell'evento sportivo.
I tecnici di World Athletics e MONDO hanno collaborato per portare la loro partnership -che vanta ben 35 anni di vita- a un nuovo livello, donando all'attrezzatura un importante restyling combinando componenti tecnologici e di design, mantenendo massima affidabilità, comfort e sicurezza per atleti e giudici di gara.
La nuova linea di attrezzature per l'atletica comprende più di 30 prodotti completamente rivisti, tra cui gli iconici coni marcatori di corsia, gli ostacoli, le zone di caduta, i ritti per il salto in alto e il salto con l'asta e le panchine per gli atleti, con elementi destinati a migliorare gli eventi per gli spettatori da casa e dallo stadio, fornendo informazioni immediate e aggiuntive sulle gare.
La nuova gamma di attrezzatura per l’atletica è dotata di una tecnologia LED integrata che fa sì che le luci si attivino man mano che gli eventi procedono. I ritti utilizzati nelle gare di salto con l'asta e di salto in alto hanno strisce verticali a LED che possono visualizzare la validità del salto e i nuovi record. Tutti gli elementi a LED sono controllati da un computer touch-screen.
Scopri la gamma di attrezzature per l'atletica MONDO in queste pagine!
Per i prossimi Campionati del Mondo di Atletica Leggera Indoor Belgrado 2022, MONDO ha fornito più di 230 attrezzature personalizzate realizzate nel suo centro di produzione di Saragozza, in Europa.
“È sempre una sfida gestire la produzione dei molti componenti che fanno parte della gamma di attrezzature per l’atletica per una competizione così importante, considerando i nostri principali obiettivi: garantire la sicurezza durante la competizione e la qualità del prodotto, al fine di assicurare le migliori prestazioni agli atleti e il massimo coinvolgimento con gli spettatori. " ha affermato Ignacio Mercado, responsabile ricerca e sviluppo e attrezzature sportive MONDO.
World Athletics ha dichiarato: “World Athletics è entusiasta di presentare la nuova gamma Mondo di attrezzature sportive che è stata creata con l'obiettivo di innovare e incorporare il nuovo marchio di World Athletics. La collaborazione tra World Athletics Competition, Brand, Event Presentation e MONDO ha dato vita a questa incredibile gamma dal design innovativo che siamo lieti di condividere con il mondo dell'atletica.”
MONDO fornirà la nuova linea di attrezzature sportive per altri grandi eventi sportivi di quest'anno, come i Campionati del Mondo di Atletica Leggera a Eugene, i Campionati del Mondo di Atletica Leggera U20 a Cali e sarà fornitore ufficiale sempre per le attrezzature di atletica per i prossimi Campionati Europei in programma dall'11 al 21 Agosto a Monaco.