Meeting di salto in alto Banska Bystrica 2021

Gli atleti gareggeranno su Mondo


1-feb-2021

La medaglia d'argento mondiale Yaroslava Mahuchikh e vincitrice femminile Udinjump2021 gareggerà ancora una volta su una pista di atletica Mondo, affrontando la collega ucraina Yuliya Levchenko al meeting Banskobystrická latka - parte del World Athletics Indoor Tour - domani, martedì 2 febbraio.
La coppia si schiererà a Banska Bystrica contro Kamila Licwinko (POL), campionessa del mondo 2014 indoor e il duo italiano Elena Vallortigara e Alessia Trost, che hanno tutte e due un PB di 2,00 m o superiore.
Il Banskobystrická latka è un meeting di livello Silver del World Athletics Indoor Tour; gli organizzatori dell'evento hanno scelto di organizzare la gara su pista portatile Mondo.
Alcuni degli incontri di livello Gold non sono stati in grado di ospitare una gara di salto in alto maschile a causa delle restrizioni Covid, quindi per dare un'opportunità di punteggio extra, la gara di salto in alto maschile a Banska Bystrica conterà per il punteggio nella serie Gold.
Il campione del mondo indoor 2016, l'italiano Gianmarco Tamberi affronterà il leader mondiale 2020 e medaglia d'argento europea Maksim Nedasekau della Bielorussia.
Tamberi ha firmato la migliore prestazione mondiale dell'anno nel salto in alto, volando oltre i 2,32 metri solo pochi giorni fa ad Ancona, nel Palaindoor dove si allena tutti i giorni che è equipaggiato con una pista idraulica ad inclinazione variabile e manto Sportflex Super X fornito da Mondo

#MONDOSupportsAthletes